Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
sabato, 21 ottobre 2017

In bicicletta tra le nuvole
nel gran finale del Bike park

Domani gli amici del Bike park di Collio-Pezzeda manderanno in archivio una stagione estiva decisamente all’insegna del segno + riproponendo per la chiusura una nuova edizione di un evento spettacolare, ma soprattutto coinvolgente: la «Supermountain Monte Dasdana-Bovegno», una festa delle ruote grasse su un percorso panoramico di venti chilometri affrontabile da tutti gli appassionati di età compresa tra i 5 e gli 80 anni.

La manifestazione domenicale è aperta infatti a ogni tipo di mountain bike, comprese le e-bike, le biciclette con la pedalata assistita elettricamente. L’anno scorso, vale la pena ricordarlo, nevicava ai 2.200 metri della partenza sul Dasdana, eppure erano partiti 160 appassionati; compresi numerosi bambini. Aveva vinto Manuel Pedretti col tempo di 46’30, ma il record l’aveva stabilito Marco Milivinti nel 2014 in 41’31 e quest’anno ci sono le condizioni ideali per batterlo.

La parte tecnica è curata dal Team Brescia Dh supportato dalla protezione civile di Bovegno e Collio e da tanti volontari. Il percorso regala un continuo e spettacolare panorama a 360° con vista dal lago di Garda alle cime dell’Adamello e del Bernina, e dopo la partenza in linea nel primo tratto di circa 3,5 chilometri si scende verso il Casermone si imbocca la mulattiera fino alle Sette Crocette e poi giù verso le malghe di Bovegno: si entra nel bosco e si arriva a Castive fino all’ultima discesa su Bovegno con l’arrivo in piazza Zanardelli.

Il ritrovo è fissato alle 8 a Collio nel piazzale della seggiovia per le verifiche tecniche e la distribuzione dei numeri di partenza. I biker raggiungeranno il Maniva e poi il Dasdana con i propri mezzi, e dopo l’arrivo a Bovegno è garantito il recupero coi minibus dell’organizzazione. Le iscrizioni? Saranno possibili fino a domani mattina: 5 euro per la gara e 15 con l’aggiunta dello spiedo finale a Collio dalle 13. Per saperne di più e per iscriversi prima della manifestazione c’è il recapito 339 8357174, oppure la pagina Facebook del Bike park Pezzeda. E.BERT.