CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2018

In Caregno la passeggiata è tutta da gustare

I Piani di Caregno imbiancati:  nel pomeriggio la passeggiata golosaGhiottoni in marcia sulla neve
I Piani di Caregno imbiancati: nel pomeriggio la passeggiata golosaGhiottoni in marcia sulla neve

Nel tardo pomeriggio, in Caregno, la camminata «Sapori di malga sotto le stelle», della Promosport Valli Bresciane, apre la serie di manifestazioni invernali in notturna. L’evento è all’ottava edizione e collaborano con la Promosport l’associazione Amici di Caregno e l’Aics di Brescia. Con neve o senza neve, ha un suo fascino particolare: il carattere puramente dilettevole, famigliare, che si basa sulla voglia di stare insieme di gruppi di amici che a centinaia (oltre 400 l’anno scorso) si ritrovano in un collettivo sano rito del sabato sera per camminare in compagnia, godendo anche di gustosi ristori fatti di nostrani «sapori di malga» con l’immancabile vin brulè. Si aggiunge la facilità e la sicurezza del percorso, un anello sui piani di Caregno lungo sentieri con lievi dislivelli e solerte assistenza, adattissimo alle famiglie. SI PARTE dal piazzale del ristorante La Fabbrica, raggiungibile su comoda strada asfaltata dal bivio sulla statale a Inzino. Poi l’ascesa fino all’azienda agricola Pesei che ospita il primo punto ristoro. Il ritorno al piazzale di partenza per il ristoro finale è invece lungo la strada di collegamento Caregno-Forcellino. Fiaccole e lanterne lo illuminano, mentre dall’alto la luna giocherà a rimpiattino nelle radure di conifere con slarghi sul cielo trapunto di stelle. Camminata non competitiva, libera a tutti, non necessita di certificato medico, ma i minori di 14 anni devono essere accompagnati da adulti. Ovvio munirsi di torcia elettrica frontale, calzature con suola antiscivolo, bastoncini e abbigliamento invernale. La quota di partecipazione (il numero massimo di partecipanti è fissato a 800) 12 euro, con ristori e gadget, gratuita per i nati dal 2009 al 2018. Possibile gustoso spiedo (15 euro) prenotando alla Fabbrica (030 8336172), in Pesèi (335 372332) o all’agriturismo La Valle Caregno (331 3319860), dove si potrà pure pernottare fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni su promosportvallibresciane.it. Le iscrizioni, con ritiro del tagliando relativo, saranno possibili oggi pomeriggio alla Fabbrica dalle 15. Partenza alle 18, conclusione alle 21. • E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1