CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.01.2017

Internet senza rischi
Ecco cosa si può fare

È un approccio intelligente ed etico a internet quello proposto dal Coordinamento genitori di Collebeato: l’obiettivo è quello di offrire ai giovani e ai genitori una occasione formativa di qualità, e per questo è stato programmato un percorso sui social network e la navigazione in rete.

Se ne parlerà il 18 gennaio alle 20,30 a palazzo Martinengo, sottolineando aspetti come il rispetto di sè, degli altri e della legge nel mondo virtuale. Quanto sanno gli adulti, considerati «immigrati digitali», sull’uso delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi? Cosa stanno facendo le famiglie e la comunità per insegnare alle nuove generazioni come sfruttare al meglio i molti vantaggi della rete?

A queste domande cercherà di rispondere Domenico Geracitano, collaboratore tecnico della polizia di Stato in servizio alla Questura di Brescia, e nella stessa occasione si discuterà di cyberbullismo, dipendenza da navigazione e buone prassi nell’uso dei social network. M.BEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1