L’allarme
del Comune:
«Attenzione
ai truffatori»

Da alcuni mesi la scuola elementare «Vittorio Bachelet» di Lumezzane Sant’Apollonio, in via Montini, è sotto i «ferri» per una serie di migliorie, per essere più efficiente dal punto di vista energetico e antisismico. Un intervento dai costi milionari che ha permesso al Comune di incassare anche un contributo regionale.

Ma evidentemente qualche malintenzionato ha pensato bene di guadagnare qualcosa dai cantieri in corso. A lanciare l’allarme è il municipio, attraverso il proprio profilo Facebook, che informa di aver ricevuto segnalazioni su alcune persone che chiederebbero denaro per contribuire alla ristrutturazione della palestra scolastica, sede delle ore di educazione fisica degli studenti, oltre che degli allenamenti, tra gli altri, del Twirling Lumezzane, boxe e di altre associazioni sportive.

«Non risulta ci sia alcuna autorizzazione a svolgere questa attività - amminisce il Comune sul social network - Ci riserviamo di fare le opportune verifiche e di denunciare alle forze dell’ordine le eventuali truffe». Un campanello d’allarme suonato ai propri cittadini per non rischiare di cadere nella rete di chi millanta la raccolta di denaro da destinare alla scuola.F.Z.

Suggerimenti