La farmacia arriva sotto casa

Nave: l’esterno della farmacia comunale
Nave: l’esterno della farmacia comunale
Nave: l’esterno della farmacia comunale
Nave: l’esterno della farmacia comunale

La necessità di stare sul mercato spinge anche le farmacie a mettersi in gioco con i servizi offerti. C’è chi punta all’offerta di analisi, chi guarda al settore della cosmesi e dell’alimentazione biologica e chi, invece, preferisce investire sull’assistenza ai cittadini arrivando direttamente sulla porta di casa.

Come nel caso della comunale di Nave, che lancia un nuovo servizio a domicilio a disposizione della comunità. Nei prossimi giorni capiterà spesso di vedere per le strade del paese il furgone della rivendita. Una scelta che, oltre ad ampliare le prestazioni alla clientela, verrà in aiuto alle mamme con bambini di età inferiore ai due anni e agli ultrasettantenni.

Sono previste quattro fasce di prezzo, a seconda dell’urgenza richiesta per la consegna: per un codice rosso l’arrivo entro le 6 ore costa 5 euro, per un giallo (entro 12 ore) 2,50 euro, per arrivare all’euro e mezzo richiesto per un codice verde con arrivo entro le 24 ore. Mentre per i codici bianchi con consegna entro le 48 ore è richiesto il contributo di un euro: stessa cifra per le richieste effettuate per conto di ultrasettantenni e bambini con meno di 2 anni. Sarà previsto anche un recapito gratuito (non d’urgenza) per le persone non deambulanti per patologia cronica o grave che non abbiano a disposizione persone per gli acquisti.

Per accedere alla novità basta prenotare al numero 030 2530346, oppure al 348 4180434 anche attraverso WhatsApp. Per ottenere i farmaci sarà ovviamente necessario essere in possesso della prescrizione del medico che verrà ritirata dal personale della farmacia; oppure dovrà essere fornito il codice della ricetta elettronica.M.BEN.

Suggerimenti