CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.01.2017

La musica fa scuola
Tavernole premia
i talenti del futuro

Tavernole: la banda nel concerto di fine anno nel forno fusorio
Tavernole: la banda nel concerto di fine anno nel forno fusorio

La banda e l’amministrazione comunale di Tavernole hanno deciso di chiudere insieme il 2016 con una festa in musica al centro della quale c’erano gli studenti d’oro.

In prima fila c’era la «Ottorino Respighi» diretta dal maestro Cesare Cavaioni, che ha offerto come ogni anno uno splendido concerto di auguri ai cittadini e premiato i propri musicisti «fedelissimi», mentre il Comune ha consegnato le borse di studio ai ragazzi migliori. Il tutto nella cornice dell’auditorium dall’acustica perfetta rappresentato dal forno fusorio gremito per l’occasione.

Qui la musica d’insieme ha una lunga tradizione; lo ha dimostrato il presidente della banda Gian Lorenzo Gagliandi ricordando che oggi i concertisti sono 34, 21 i componenti della Junior band e 15 i nuovi allievi: in totale 70 su 1400 abitanti.

Stavolta la medaglia di bronzo dei 10 anni di attività è andata a Jacopo e Serena Gagliandi e a Silvia Guerini; l’oro per i 40 anni a Gian Lorenzo Gagliandi. E le borse di studio? Sono andate alle studentesse superiori Sara Lazzari e Gessica Labolani e a Michela Lombardi laureatasi col 110. E.BERT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1