La sfida a colpi di spiedo
incorona la solidarietà
«Un aiuto ai terremotati»

Più di 500 le porzioni vendute per il progetto Cittareale
Più di 500 le porzioni vendute per il progetto Cittareale
Più di 500 le porzioni vendute per il progetto Cittareale
Più di 500 le porzioni vendute per il progetto Cittareale

È stato un successo la gara di spiedo organizzata ieri a Collebeato dalla Pro Loco in collaborazione con il Tavolo della Pace e l’Amministrazione comunale. Oltre 520 porzioni vendute (120 da asporto e 400 consumate sul posto), con il ricavato che andrà a rimpolpare i 32500 euro già raccolti per costruire un punto vendita da mettere a disposizione delle aziende agricole di Cittareale e dintorni colpite dal terremoto.

La gara è stata vinta da Damiano Raccagni e Gioele, padre e figlio, al secondo posto Mario Volpi e Adriano Taglietti, seguiti da Stefano Bernardini e Alessandro Novaglio, che sono tornati a casa con prodotti provenienti dalle aziende agricole della provincia di Rieti. È stata poi consegnata una medaglia ai partecipanti, alle associazioni e al parroco. Lo spaccio, su progetto concordato con l’Amministrazione comunale di Cittareale, consiste in un locale polifunzionale da adibire a punto vendita per le aziende del piccolo paese. Per motivi familiari non ha potuto essere presente il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, che però ho voluto ringraziare tutti i partecipanti con una telefonata in viva voce al centro civico che ha ospitato la giornata.

«UNA GIORNATA memorabile per la partecipazione, per il risultato e la soddisfazione personale. Un ringraziamenti va ai 50 volontari che come sempre non si sono risparmiati - racconta Gianni Rodella, presidente della Pro Loco - Ad alcuni abbiamo dovuto dire di no per mancanza di posti. La gara è stato un vero successo, tanto che i partecipanti chiedono già il bis».M.BEN.

Suggerimenti