domenica, 18 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.08.2018

A scuola di Protezione civile

Torna «Anch’io sono la Protezione Civile». L’iniziativa è organizzata dal gruppo di Lumezzane guidato da Emilio Gozzini e si terrà dal 20 al 25 agosto all’oratorio di Pieve. Il campo scuola per i ragazzi è promosso anche da Regione e Provincia e si ripete da quattro anni. Il punto di riferimento come base sarà proprio l’oratorio, e da qui i partecipanti si muoveranno su tutto il territorio per una serie di esercitazioni e di interventi simulati per far fronte a incendi e problemi idrogeologici, con anche l’impiego di unità cinofile. Gli obiettivi, come sottolineano dalla Protezione Civile, sono quelli di diffondere i valori legati alla tutela del patrimonio boschivo e naturalistico e della difesa del territorio, ma anche far conoscere le attività del gruppo e i piani di sicurezza. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1