sabato, 21 ottobre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

22.09.2017

Agonismo e benessere
Istruzioni per l’uso

L’evento sarà ospitato anche dall’area delle piscine
L’evento sarà ospitato anche dall’area delle piscine

Lo sport e la salute tornano in primo piano a Lumezzane, proponendo un modo interessante per iniziare l’autunno attraverso una settimana interamente dedicata al benessere e cadenzata da dimostrazioni delle associazioni locali e da due conferenze sul rapporto tra agonismo, integrazione e autostima.

Il programma, definito dall’assessorato guidato da Rossana Bossini e dall’Unione associazioni sportive lumezzanesi (Uasl), inizierà domani alle 14 nel piazzale delle piscine di Gombaiolo col ritorno della «Giornata dello sportivo». In questa cornice gli atleti dei trenta gruppi aderenti saranno impegnati a presentare i fondamentali delle singole discipline tra la piazza, le piscine «Albatros», il centro tennis-bocciodromo e lo stadio «Tullio Saleri». Dimostrazioni ma anche stand, ai quali rivolgersi per avere informazioni su proposte e orari delle diverse società.

Sempre domani, ma alle 17,30, il Comune premierà gli sportivi che si sono distinti nella scorsa stagione, e nei giorni attorno all’evento diverse società (Albatros, atletica, softair, bocciofila, karate, pallavolo, pattinaggio, twirling e basket) apriranno le rispettive palestre al pubblico.

PASSANDO a lunedì, alle 20,30 l’auditorium delle Rondini al Villaggio Gnutti ospiterà una tavola rotonda su sport e benessere come strumento privilegiato per l’inclusione sociale; poi il cartellone proseguirà martedì alle 20,30 nella vecchia scuola elementare di Faidana, in via Moretto, con la presentazione pubblica del nuovo Polo culturale (biblioteca, laboratori, sale musicali e planetario) oggi alla fase della progettazione preliminare e che nascerà nello stesso edificio.

Infine, mercoledì sera alle 20,30, ancora alle Rondini andrà in scena il primo incontro di una rassegna che andrà avanti fino a novembre intitolata «Autostima? Sì grazie». In sala la conduttrice Cristina Boniotti. F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1