giovedì, 21 febbraio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.01.2019

Arrampicata ed escursioni Il Cai fa il pieno di consensi

La parete di arrampicata del Cai di Lumezzane
La parete di arrampicata del Cai di Lumezzane

Lo spettacolo si ripete tutte le settimane: la palestra di arrampicata del Cai di Lumezzane viene presa d’assalto da piccoli aspiranti alpinisti che si presentano davanti alla sede di via Cavour il mercoledì sera in occasione dell’apertura. Ma le iniziative della sezione per il 2019 vanno oltre la formazione delle giovani leve. Proseguono infatti anche le serate divulgative per gli appassionati di montagna, e il prossimo ospite, martedì sera, sarà Filippo Nardi, alpinista bresciano che fa parte del Club alpino accademico italiano, e che arriverà in sede alle 20,45 per parlare del Sassolungo. Passando all’attività escursionistica, per il 2019 sono previste 35 uscite, ci saranno escursioni infrasettimanali per i senior e proseguirà la ristrutturazione della sede, che si sposterà al primo piano dell’attuale immobile per avere spazi più grandi e funzionali. Sono poi in cartellone corsi di formazione per incrementare il numero di persone in grado di condurre gli escursionisti in ambiente montano e innumerevoli occasioni culturali. I soci? Sono 456, un + 30% rispetto a sei anni fa. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1