martedì, 23 gennaio 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.12.2017

Doppia durata e più dotazioni al piano neve

Lumezzane ha già vissuto un piccolo anticipo di inverno, come buona parte della provincia, con il crollo delle temperature e il primo nevischio. Che non ha però colto di sorpresa il Comune, che di recente ha messo a punto, tramite l’assessorato ai Lavori pubblici, il nuovo piano neve. Stavolta via Monsuello ha optato per una strategia diversa rispetto agli ultimi anni, stanziando 196 mila euro non più per una ma per due stagioni invernali. INCARICATA degli interventi è un’azienda valsabbina che si occuperà dello sgombero della neve tra novembre e aprile e per lo stesso periodo tra il 2018 e 2019. Il servizio sarà potenziato con l’impiego di nove mezzi, uno in più rispetto al passato, tutti equipaggiati con lama spazzaneve e spargisale: quattro veicoli fino a 6 tonnellate di portata, altri due da 9 a 18, altri due fino a 33 tonnellate e una mini-pala. Saranno impiegati fino a 4.500 quintali di salgemma, mentre l’impresa dovrà rispondere in modo tempestivo con le prime nevicate. F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1