Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
domenica, 22 ottobre 2017

Escursioni «griffate»
Si va a spasso con il Cai

Oggi è il Cai di Lumezzane, ma quarant’anni fa si chiamava Gruppo escursionisti (il cambio avvenne nel 1996), e aggiungendo un altro evento al programma dei festeggiamenti, il Club ha promosso per stasera una escursione sotto le stelle.

Il ritrovo è fissato alle 19,15 davanti alla scuola di via Fonte Fano, a Fontana, da dove si partirà a piedi diretti alla vicina montagna Piass dei Grì percorrendo il nuovo sentiero sistemato dai volontari. L’arrivo è previsto per le 19,45, e vedrà la celebrazione della messa nella chiesetta e l’inaugurazione degli spazi pic nic gestiti proprio dal Cai con la consumazione degli spuntini portati da casa. Poi il rientro, intorno alle 22 e armati di torce, ma su un altro sentiero.

Il Cai sarà in scena anche giovedì alle 21,15 nel parco Caldera di Piatucco, con la coop Cvl e con il «Mondo in Casa»: sarà proiettato un filmato dedicato ai 15 anni di gite montane dei disabili accompagnate dal Club. F.Z.