martedì, 24 aprile 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.04.2018

Gazzolo, i vigili del fuoco si preparano a fare festa

È ormai tradizione consolidata per i sostenitori dei vigili del fuoco di Lumezzane ritrovarsi con il resto del paese per la consueta festa, tracciare il bilancio degli interventi effettuati e annunciare le novità in vista. IL RITROVO, per quella che sarà l’edizione numero 17, è fissato per questa sera e per domani ai palazzetti polivalenti di Gazzolo. Stasera dalle 19 aprirà lo stand gastronomico, a seguire la musica afro con dj Martin e Remonz. Domani si partirà già alle 15.30 con i giochi e il percorso del pompiere per i bambini, in serata la cena sociale allietata dalla musica di Paolo Usai. Dopo l’estrazione dei premi della lotteria, uno dei momenti più importanti sarà la presentazione del nuovo mezzo di cui il gruppo di volontari valgobbini si doterà. Si tratta di un Eurocity attrezzato da 160 mila euro che manderà in pensione quello principale dopo diciannove anni e cinquemila interventi. Ma non è l’unica novità. Al comando di via Moretto, tramite un bando regionale e un contributo di 17 mila euro, sono arrivati altre dotazioni. Nel dettaglio: un elettroventilatore a batteria per liberare gli ambienti pieni di fumo dopo gli incendi, cuscini pneumatici per sollevare grandi pesi e utilizzabili negli incidenti stradali, due leve «halligan tool» per aprire porte e veicoli bloccati, una motosega professionale e sei radio per tenersi in comunicazione tra i componenti delle squadre.

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1