martedì, 12 dicembre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.07.2017

L’estate sotto le stelle
regala la fantascienza

Nell’estate lumezzanese c’è spazio anche per il cinema all’aperto. Il Comune propone quattro proiezioni in luglio, una alla settimana, nell’anfiteatro della scuola media «Dante Alighieri» di Pieve. Si tratta della rassegna tematica «Umani e robots», che ripropone alcuni capolavori della fantascienza.

Si partirà mercoledì sera alle 21,30 con «Automata» del 2014, con Antonio Banderas e diretto da Gabe Ibanez. Film d’esordio del regista, racconta un futuro desolato e deserto per la Terra. Mercoledì 12 alle 21,30 sarà proiettato «Big Hero 6», sempre del 2014, premio Oscar l’anno successivo.

Si proseguirà poi nella serata del 19 alle 21,15 con il celebre «Io, robot» del 2004, diretto da Alex Proyas e candidato all’Oscar nel 2015, con Will Smith che deve indagare sulla morte di uno scienziato. Infine, martedì 25 luglio alle 21,15 sarà proiettato «Lei. Una storia d’amore», un’opera del 2013 di Spike Jonze, premio Oscar, che raccontando la relazione tra un divorziato e un software. Per ogni film, sempre a ingresso gratuito, ci saranno un’introduzione e una discussione, e in caso di maltempo ci si sposterà nell’auditorium della scuola. F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1