domenica, 18 novembre 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

31.07.2018

La Madonna della Neve mette in pista due frazioni

È un classico appuntamento dell’agosto lumezzanese quello che le frazioni di Premiano e Mosniga ospitano anche quest’anno. Per rispettare una tradizione che prende spunto da una leggenda millenaria, la parrocchia di Sant’Apollonio organizza nel fine settimana, da venerdì a domenica, la festa della Madonna della Neve. Come di consueto ci saranno una serie di celebrazioni religiose e tanti eventi profani attorno alla chiesetta di via Madonnina, la strada che prende il nome proprio dal culto mariano. Venerdì si partirà alle 19,30 e alle 20 con le prime funzioni per i defunti e i benefattori di Premiano e Mosniga, poi l’apertura degli stand e una serata di musica blues con Mariano e Meme. Sabato dalle 19,30 la cena accompagnata dai balli e domenica la riapertura di prima mattina dalle 9 con due messe e il pranzo sociale (per le prenotazioni bisogna rivolgersi allo 030 8925656). Poi si proseguirà al pomeriggio con la processione lungo le vie Sant’Andrea, Sorgenti, Don Alghisi e Madonnina. Infine, la sera la cena con i balli e l’estrazione dei premi della lotteria. Tutto il ricavato sarà devoluto alla parrocchia per i lavori di manutenzione della chiesetta e dell’edificio accanto. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1