domenica, 21 gennaio 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.12.2017

Otto bande in concorso per il titolo provinciale

Fiato alle trombe. Oggi e domani il cinema teatro Astra di Lumezzane ospita il primo Festival Bandistico organizzato dall’associazione Bande Musicali Bresciane. Otto gli ensemble che si esibiranno in set da un’ora ciascuno e che saranno giudicati da una commissione formata da tre esperti. Oggi ad aprire il programma delle audizioni saranno i padroni di casa del corpo musicale di Sant’Apollonio, alle ore 15.30. Poi sarà il turno della banda Città di Palazzolo, della Ottorino Respighi di Tavernole e dell’orchestra di mandolini e chitarre Il Plettro di Gardone. La giornata si chiuderà alle 20.30 con un momento conviviale in oratorio. Domani alle 9.30 la tavola rotonda su «La Banda oggi: dalla didattica alla performance». Nel pomeriggio dalle 15 andranno avanti le audizioni con la banda Gabrieli di Bovezzo, il Club Amici della Musica della banda di Collebeato, il complesso Santa Cecilia di Nave e la banda musicale di Concesio alle 18. • F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1