venerdì, 27 aprile 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.12.2017

Sagre e feste Sarà un 2018 tutto da vivere

Nei giorni scorsi il Consiglio comunale, adeguandosi alla legge regionale, ha approvato il nuovo regolamento che funziona da censimento e controllo per le sagre di paese previste il prossimo anno. Per il 2018 sono previsti ventotto appuntamenti, in pratica due al mese, tra feste patronali, eventi musicali e gastronomici e tornei sportivi. Tra gli altri, dal 19 al 21 gennaio San Sebastiano, poi Carnevale il 4 febbraio e la festa dei sostenitori dei vigili del fuoco dal 13 al 15 aprile. Torneranno il Gaim, il Luglio Alpino, le patronali nelle varie frazioni, a settembre il palio delle contrade di Sant’Apollonio e la festa delle Rondini. TRA LE DATE da segnare, in calendario per sabato 2 giugno, giorno della festa della Repubblica, un appuntamento organizzato dal comitato dei commercianti ancora tutto da definire e il ritorno in grande stile della «melonera», la prossima estate, dall’1 al 29 luglio, nella nuova sede in costruzione tra via Regne e Padre Kolbe, tra Gombaiolo e Gazzolo. F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1