mercoledì, 15 agosto 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.06.2018

Sagre e patroni La serie estiva prende il via con Gazzolo

Sono le sagre e le feste patronali a caratterizzare l’estate di Lumezzane, e l’esordio spetta al culto di Sant’Antonio da Padova che sarà celebrato a Gazzolo da stasera e fino a lunedì. Il programma proposto dalla parrocchia tra palazzetti e oratorio prevede momenti religiosi e altri di intrattenimento, e stasera alle 19 si inizierà in chiesa, col vicario don Riccardo Bergamaschi e il resto dei sacerdoti dell’Unità pastorale che celebreranno la messa. Domani alle 18 toccherà alla festa di fine anno scolastico dell’asilo di via Bolognini, mentre venerdì si alterneranno sacro e profano: alle 19 la messa seguita dall’apertura dello stand gastronomico e da una serata di musica dal vico con «Sound of the beer», «Coconut’s Tree» e dj Martin. Sabato alle 19 celebrerà la messa padre Egidio Monzani, poi la cena e la musica di Francesca Manfrini, mentre domenica le messe si ripeteranno alle 8, alle 10,30, alle 18 e alle 19, accompagnate da pranzo, cena e ancora musica (con Ekipe dance). Il gran finale lunedì con altre celebrazioni che culmineranno alle 19,45 con la processione della statua del santo e la banda di San Sebastiano. Poi la cena e dalle 21 la musica di Gino de Gonzales. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1