martedì, 17 ottobre 2017
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.09.2017

Sant’Apollonio in gara
Ritorna l’ora del Palio

È Mosniga la contrada da battere per chi vorrà aggiudicarsi la nuova edizione del Palio di Lumezzane Sant’Apollonio in cartellone da domenica.

Ad aprire la competizione alle 10 sul sagrato della chiesa sarà la passerella delle delegazioni delle quattro contrade Montagnone (azzurro), Sonico (blùu), Premiano (gialla) e appunto Mosniga (verde); poi dopo la messa delle 10,30 toccherà alla «ricognizione» della giuria nei «quartieri» in gara, e nel pomeriggio, dalle 15, la sfilata e una caccia al tesoro.

Le gare - tutte al via alle 20 tra campo sportivo, oratorio, sagrato, piazza Paolo VI, via don Alghisi e Val de Put - inizieranno invece lunedì. Si partirà con palla bollata e tiro alla fune per proseguire martedì con chiodo scaccia chiodo e quaterna, giovedì con gara delle botti e carriolata, venerdì con gimkana in bici e corsa con i sacchi e sabato con staffetta e finali. Domenica 10 settembre alle 20 in oratorio le premiazioni. F.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1