CHIUDI
CHIUDI

29.05.2016

Magno, il Palio è azzurro
Terzo titolo per «El Mulì»

Gli azzurri della contrada «El Mulì» festeggiano la vittoria
Gli azzurri della contrada «El Mulì» festeggiano la vittoria

Gli azzurri «El Mulì», guidati da Marco e Elisabetta, hanno riconquistato il Palio delle Contrade di Magno, artistico stendardo realizzato dal pittore William Fantini. È il terzo successo su sei edizioni della settimana organizzata dalla Commissione Giovani, sostenuta dalla corale generosità e insieme rivalità degli abitanti delle sue quattro località storiche. Una sfida che abbellisce in maggio, con lavoro di mesi, di straordinari addobbi le vie del paese. Cominciata con la sfilata alla parrocchiale per la riconsegna del Palio e lo spettacolo a tema (quest’anno i cartoni animati), si è conclusa con la collettiva festa finale dei vincitori. Che hanno superato di 9 punti i gialli della «Via dèi Carecc», seguiti dalla contrada rossa «Cà dè le rie» e dai verde «I Campanìi». I bambini di questa tra lanci di peluche e canestri sportivi si sono invece aggiudicati il Palio baby. Oggi la chiusura con i giochi per bambini e ragazzi in oratorio, il rinfresco e alle ore 20 estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi: il ricavato sarà destinato ai lavori di ristrutturazione del teatro parrocchiale.E.BER.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1