CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.07.2018

Musica sotto le stelle Le Perseidi indicano la rotta della festa

Per due anni è stata semplicemente la «Notte delle Perseidi», con la musica a fare da padrona e gli occhi al cielo per vedere il passaggio delle scie luminose di eventuali meteoriti, appunto le Perseidi. Questa volta il colle San Bernardo di Lumezzane Pieve, per la terza edizione, diventerà ancora di più una «piccola» Woodstock per «Perseidi Music Festival», tra suoni, esercizi e pratiche di benessere, attività sportive, spazio per le stelle e i gusti. Per l’occasione il Comune ha deciso di affidarsi all’associazione sportiva «Eracle» e alla musicale «Quelli della Piazza» per organizzare un giorno e mezzo di appuntamenti senza sosta. Chi volesse assistere all’intera rassegna potrà accamparsi gratuitamente nelle tende portate da casa. Il programma prevede da sabato alle 17 l’apertura dello stand gastronomico proposto dal Gaim-Giovani Amici in Missione e il bar Fashion Café. Dalle 19 la cena accompagnata dai dj di musica funky che animeranno anche la notte dall’1 fino alle 5. Nel mezzo, spazio a «The Foundry» e «Jaspers». Il risveglio domenica sarà molto presto e suggestivo con la musica classica dalle 7 intonata da «All’Unisono». Tutta la mattina sarà all’insegna di una full immersion di sport e benessere, a partire dalle 10 con l’escursione guidata tra i sentieri di San Bernardo insieme al Cai (alle 15 il secondo turno). Alla stessa ora partiranno anche i laboratori creativi per i bambini e le attività dello «Spazio del Benessere». Alle 14 l’osservatorio astronomico «Serafino Zani» aprirà per le visite guidate, con un anticipo già sabato alle 21 con l’esperto Alessandro Coffano al telescopio. Il pomeriggio prosegue parlando di immigrazione, con la proiezione del video «Altre voci» e i racconti dei ragazzi che fanno parte del progetto Sprar per i migranti in Valtrompia. Dalle 17 torna la musica delle band locali «Hysteria», «Cold Light Speakers» e «This Less Years». •

F.ZIZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1