CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2018

Nel laghetto del Lembrio la pesca diventa solidale

La gara di pesca alla trota
La gara di pesca alla trota

È stata una giornata speciale per una ventina di partecipanti con le loro famiglie quella trascorsa al Parco Lembrio di Lodrino, organizzata dall’associazione di volontariato «Amici di Boo!» di Villa Carcina. Una realtà che opera a favore delle persone fragili, a Concesio e a Sarezzo, e supporta la cooperativa sociale il Ponte Onlus, con sede sempre a Villa, che dagli anni Novanta anni è attiva nel settore, diventata per il territorio della Bassa Valtrompia un importante interlocutore. HANNO DATO il loro patrocinio all’iniziativa il Comune di Lodrino e la cooperativa Clarabella di Iseo, i due partner impegnati dalla primavera scorsa nell’importante progetto generale (si concluderà nel 2019) di riqualificazione ai fini di inclusione sociale e valorizzazione turistica della zona, nostrana e frequentatissima «beach» estiva, inserito nell’azione complessiva del piano Valli Resilienti delle due Comunità Montane di Valle Trompia e Valle Sabbia, cofinanziato da Fondazione Cariplo. L’iniziativa promossa dagli «Amici di Boo!», chiamata «Peschiamo Insieme», è stata organizzata nella grande area attrezzata in fondo alla valle con tavoli picnic e barbecue, vicina alla purissima sorgente, realizzata negli anni scorsi di fronte al laghetto naturale, in estate irresistibile invito a un tuffo. La mattina sono state seminate trote fario adulte e nel pomeriggio i partecipanti alla festa di Lodrino si sono ritrovati per una simpatica gara di pesca durata un paio d’ore. Con esche fornite dagli organizzatori, ne hanno tirate su 20 chilogrammi poi pesate per la classifica seguita dalla consegna. Una festosa gradita merenda ha concluso il tutto. •

E.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1