Partecipate e «Saleri»
all’esame del Consiglio

A distanza di due settimane, il Consiglio comunale di Lumezzane torna a riunirsi stasera dalle 18 per affrontare il denso elenco di argomenti all’ordine del giorno.

Tra i vari punti, il progetto di fusione delle partecipate Lumetec e Albatros, il piano per il diritto allo studio e, soprattutto, la gestione dello stadio comunale «Tullio Saleri». Per quanto riguarda le società, l’assemblea dovrà esprimersi sull’ingresso di Lumetec (gestisce le reti energetiche e il riscaldamento degli edifici comunali) nell’azienda di servizi sportivi per concludere la procedura. Tra l’altro, proprio Lumetec è stata incaricata da comune e Albatros di vendere le quote in Lumenergia. Sul fronte studio, l’assessore Rossana Bossini presenterà il piano, con dettagli sul comodato d’uso dei libri alle medie e il trasporto scolastico.

Infine, l’affidamento della gestione dello stadio «Saleri» ad Albatros dopo che il bando per la gestione è rimasto deserto. Un tema delicato sul quale sicuramente si scatenerà la bagarre.F.Z.

Suggerimenti