Pellegrinaggio alpino
per la festa del soldato

Gli alpini Sarezzo, con il supporto del Comitato Madonna del Soldato e del buon ritorno, organizzano l’annuale pellegrinaggio a Sant’Emiliano per ringraziare la Madonna per la protezione ricevuta dai soldati saretini durante il secondo conflitto mondiale.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 in piazza Cesare Battisti; alle 10.45 la messa e a seguire il pranzo. Per info e prenotazione del pranzo e del trasporto (se necessario): Lorenzo 030 801414, Adriano Pedersini 800670 o Luciano Pintossi 8901839.

Quest’anno, come avviene per tradizione ogni cinque anni, la statua della Madonna verrà portata in processione fino alla chiesa parrocchiale dei santi Faustino e Giovita e vi rimarrà fino a dicembre.

Perciò nel pomeriggio, alle ore 14.30, l’effige verrà portata in processione a spalle fino alla chiesetta della Valle di Sarezzo. Da dove, a partire dalle 20, partirà la fiaccolata per il trasporto della statua della Madonna fino alla chiesa parrocchiale, con la partecipazione della filarmonica «Santa Cecilia».L.P.

Suggerimenti