CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.07.2018

Per la Polisportiva la festa è doppia

Il centro sportivo Remo Prandini:  si alza il sipario sul restyling
Il centro sportivo Remo Prandini: si alza il sipario sul restyling

Sarà un’edizione davvero speciale quella di quest’anno per la tre giorni di festa della Polisportiva Lodrino, da domani a domenica. A braccetto con la classica camminata libera «El gir dè Ludrì», organizzata per sabato dall’Avis, domenica alle ore 19 è infatti in programma l’inaugurazione del rinnovato centro sportivo Remo Prandini, fiore all’occhiello del paese di 1700 abitanti. I LAVORI. Sono state coperte le tribunette, appena prima della palestra coperta, sovrastanti il campo in sintetico che ospita le sfide casalinghe dell’Ac Lodrino, illuminato grazie all’energia fornita da un impianto fotovoltaico. Insieme è stata completata la pavimentazione esterna alla palestra collegandola con le strutture esistenti, aggiungendovi una nuova e moderna cucina. Un investimento da 80.000 euro sostenuto da Comune, Comunità Montana, Provincia e Fondazione Comunità Bresciana. La festa inizia domani sera alle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico e la serata giovani con intrattenimento musicale. Sabato la camminata libera (i minori devono essere però accompagnati da un adulto) «El Gir dè Ludrì» della sezione Avis, a sostegno delle sue numerose attività. Le iscrizioni, bastano i dati anagrafici, si possono fare via mail (avislodrino@libero.it) o via Facebook fino alle 17 di domani oppure sabato fino a mezz’ora prima del via fissato alle 17 dal centro sportivo. Il costo? 5 euro con maglietta ricordo ai primi 300 iscritti, 15 euro con lo spiedo da prenotare però entro domani. Prima della partenza è tassativo il ritiro del cartellino identificativo necessario per ristori e controllo del rientro di tutti i partecipanti. Come sempre sono previsti due percorsi su strade di montagna, mulattiere e sentieri attorno al paese che fanno godere da diversi punti di splendidi panorami: uno di circa 9 chilometri con tempo di percorrenza totale sulle due ore e mezza; uno più breve di 6 chilometri da un’ora e quaranta. SI CONSIGLIA vivamente di munirsi di abbigliamento da trekking. Sarà presente lungo il percorso personale di servizio e di controllo. Saranno premiati il gruppo Avis e quello generico più numerosi e il concorrente maschio e femmina più anziano. Sarà in funzione uno stand gastronomico con intrattenimento musicale. Domenica si comincia alle 10.30 con la messa, a seguire l’apertura dello stand gastronomico. La sera l’inaugurazione delle nuove opere e a seguire uno spettacolo pirotecnico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Edmondo Bertussi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1