Provinciale sotto i ferri
per la posa del collettore

La zona interessata dai cantieri
La zona interessata dai cantieri
La zona interessata dai cantieri
La zona interessata dai cantieri

Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di scavo e posa per il collettamento di Concesio Sud alla rete fognaria di Brescia. L’impresa appaltatrice, fino a sabato dalle ore 21 alle 5 della mattina seguente, interverrà nel tratto più trafficato: l’attraversamento della strada provinciale 345 all’altezza della rotatoria di fronte al grande complesso commerciale dell’Auchan.

IL TRATTO STRADALE subirà delle modifiche temporanee della viabilità: in direzione Sud, provenendo da Gardone Valtrompia, verrà deviato completamente in via Zanardelli con uscita in via Triumplina in località Stocchetta, di fronte alla chiesa; mentre in direzione Nord, provenendo da Brescia, la viabilità rimarrà comunque sulla Provinciale 345, con passaggio anche nella corsia di marcia opposta in base all’avanzare del lavoro di scavo.

Il tutto sarà gestito con apposita segnaletica stradale di cantiere, anche luminosa, per aiutare gli automobilisti di passaggio a orientarsi. Nell’orario diurno il traffico veicolare non risentirà comunque dei lavori notturni, in quanto lo scavo verrà chiuso e messo in completa sicurezza visto il costante flusso giornaliero di veicoli lungo la provinciale, circa 40.000. Il cantiere e il proseguimento del lavoro saranno sotto il continuo controllo dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Locale di Concesio.

La posa di questa tubazione andrà a collegare via Camerate, dove ormai sono in prossimità del traguardo i lavori necessari, a via Zanardelli, che sarà oggetto di fresatura e rifacimento del manto stradale verso la fine del mese di ottobre o l’inizio di quello di novembre, come accadrà anche in via Matteotti.M.BEN.

Suggerimenti