CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2018

Regali e asinelli I commercianti fanno squadra per i mercatini

Ai commercianti di Concesio le difficoltà non mancano, ma nonostante tutto si rimboccano le maniche e anche per quest’anno, in collaborazione con il Comune, hanno scelto di organizzare i mercatini di Natale. Sabato in via Rodolfo ci saranno, dalle 10 alle 17.40, spazi gestiti da negoziati e hobbisti, lo stand gastronomico e la fattoria didattica con gli asinelli della Valsorda. «LE DIFFICOLTÀ sono tante, soprattutto di tipo economico - precisa Anna Polato, presidente del comitato commercianti Art&Co - E poi non è facile convincere tutti a partecipare. I soldi investiti in questo tipo di iniziative difficilmente rientrano. C’è chi riesce comunque a trarne vantaggio facendo vetrina e chi invece fatica a vederne l’utilità». Per il Comune i numeri di attività attive è stazionario, ma chi vive dietro il bancone la crisi la sente. Spesso il saldo positivo è motivato da subingressi e nuove gestioni o da attività di professionisti. Per quanto riguarda i mercatini di Natale, l’associazione dovrà coprire i costi di Siae ed energia elettrica, mentre il Comune si occuperà degli allestimenti e del piano di sicurezza. Il ricco programma si spera incentivi la partecipazione: alle 11 si esibirà la banda del paese, alle 14 aprirà la mostra dei presepi, alle 16 saranno offerte caldarroste e vin brulè in attesa dell’arrivo di Santa Lucia e di Babbo Natale. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1