CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.10.2018

Sagra delle mele, un’edizione da record

Don Giuliano e il sindaco MontiniMusiche e balli tradizionali sono stati tra i piatti forti della sagra
Don Giuliano e il sindaco MontiniMusiche e balli tradizionali sono stati tra i piatti forti della sagra

Va in archivio con un grande successo la quinta edizione della Sagra delle Mele. Il numero di visitatori in netta crescita rispetto alle precedenti annate la dice lunga sulla dimensione ormai raggiunta dalla rassegna promossa dal Comune di Brione. La raffinata proposta dell’orchestra «Strickler» di Rovato e la mostra di pittura «Anni Felici» di Ettore Donini hanno fatto da prologo culturale all’inaugurazione ufficiale. Numerose le presenze registrate allo stand del centro sportivo del paese in occasione del convegno sull’alimentazione, accompagnato dalle degustazioni dei piatti a tema e del vino presentati dai ristoratori e aziende della zona. Da record i 350 coperti della cena del contadino allietata dalle note di Piergiorgio Cinelli. Un meraviglioso sole ha baciato la giornata conclusiva della sagra, attirando ancora più visitatori. Dalla benedizione delle mele da parte di Don Giuliano Boniotti all’apertura del mercato contadino, per proseguire con l’esposizione di numerose bancarelle, il percorso con gli asini e l’allegria del gruppo folcloristico di Collio, non sono mancate le sorprese durante la prima domenica di ottobre, l’ideale epilogo di una sagra entrata ormai di diritto nel cuore dei brionesi e di tutti i visitatori saliti per l’occasione in questo suggestivo angolo di Val Trompia. Appuntamento al prossimo anno, con la squadra di organizzatori e volontari che già ha in mente alcune importanti novità da proporre ai visitatori. •

Nicola Bonusi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1