CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

San Giovanni al lavoro per il Sud del mondo

Sarà il ponte dell’Immacolata a dare il via, a San Giovanni di Polaveno, a una nuova edizione del tradizionale «Natale di solidarietà» dedicato alla raccolta di fondi per le missioni. Per esempio quella che supporta l’assistenza dei malati più poveri nell’ospedale di Mivo (Burundi), o quella che sostiene la scuola professionale femminile di San Luis, in Perù. Ma ci sarà spazio anche per il bar dell’oratorio, al centro di un piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Sarà come sempre la bancarella in piazza a inaugurare l’evento della parrocchia: da domani a domenica qui sarà possibile acquistare decorazioni natalizie, marmellate e altre produzioni artigianali. Il giorno di Santa Lucia, poi, ogni bambino terrà da parte uno dei regali ricevuti per destinarlo all’iniziativa «Un dono in dono» durante la celebrazione della messa del 17. Infine, il 6 gennaio l’arrivo dei magi precederà la lotteria nel centro ricreativo. • N.BON.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1