CHIUDI
CHIUDI

16.02.2019

San Valentino e la sua storia tra specialità, miti e passioni

Per celebrare la festa di San Valentino, l’associazione ScopriValtrompia, con il Consorzio Nostrano Valtrompia e il Comune di Tavernole, che gestisce il Forno Fusorio, organizza per domani pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, la seconda edizione di «San Valentino: nella storia, nell’amore... viaggio per coppie, amici e famiglie». Il tema affrontato sarà quello della storia di questa celebrazione, del vescovo Valentino e delle sue peripezie. I protagonisti vestiranno originali costumi. Accompagnati dalla regina di cuori, sarà possibile incontrare l’imperatore romano Claudio II e, scortati da San Valentino in persona, condotti in un viaggio entusiasmante a ritroso nel tempo all’interno della struttura dell’antico forno. È prevista poi una degustazione nuziale, curata dal Consorzio, del famoso formaggio nostrano e della delicata formaggella, per un matrimonio d’eccezione con le bomboniere di Madonna Confettino. Una chiromante infine sarà a disposizione per predire il futuro amoroso. Ingresso: 12 euro per gli adulti e 8 per i bimbi, con un buono sconto per la visita al Museo Orma e alla torre medievale di Pezzaze. Per prenotazioni 333 1425093 e o info@scoprivaltrompia.it. •

B.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1