Scialpinisti in quota
La «ValtrompiaSki»
è pronta a ripartire

Scialpinisti in quota
Scialpinisti in quota
Scialpinisti in quota
Scialpinisti in quota

Rimandata il 5 marzo per le condizioni meteo, è confermata per domenica in Pezzeda l’edizione numero 19 del «ValtrompiaSki», raduno misto di scialpinismo e ciaspole organizzato dal Cai di Gardone e da quello di Collio.

LA NEVICATA che aveva fatto scattare il rinvio e le basse temperature hanno creato le condizioni ideali. La seggiovia di Collio, da quando nel 2014 la società Monte Pezzeda ha rimesso in moto il primo tronco fino al Roccolo di Crispe, si sta rivelando, grazie allo spirito di iniziativa e alla fantasia degli amici del Team Brescia Dh, una preziosa risorsa alternativa. Tanto è vero che dopo quello scorso, sarà aperta in notturna anche il giovedì sera fino al 26 marzo per la gioia di scialpinisti ed escursionisti. È una bella comodità arrivare sulla neve a 1320 metri, e da lì partire su splendidi itinerari alla luce della luna, verso il Monte Pezzeda, Falcone o addirittura l’Ario e tornare entro le 22. Giusta la scelta del Cai che ha riprogrammato l’evento come già previsto per il 5 marzo. Il ritrovo è fissato a Collio alla partenza della seggiovia per le 7.30, con risalita per i partecipanti entro le 8.30. Sarà possibile iscriversi al raduno sul posto fino, con numero però chiuso a 200 per ragioni logistiche.

La quota di 15 euro dà diritto a salita e discesa con la seggiovia, gadget, ristori e pranzo finale al Blachì 1. La partenza in quota sarà data tra le 8.45 e le 9. L’itinerario è facile e suggestivo.

Tutte le informazioni su valtrompiaski.it.E.BER.

Suggerimenti