CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Torta, brindisi e 93 candeline per gli auguri a Gino Buzzi

Gino Buzzi:  compie 93 anni
Gino Buzzi: compie 93 anni

Nella casa di riposo Villa dei Pini di Villa Carcina sarà festa grande oggi, famigliari e amici a brindare, per i 93 anni di Luigi Buzzi, il «Gino» partigiano delle Fiamme Verdi nel gruppo C8 di Giacomo Cappellini, fucilato dai fascisti nel marzo del ’45 in Castello a Brescia. Camuno di Cerveno, dopo la guerra fu a Milano per lavorare come fornaio e pasticcere e poi in Valtrompia alle Trafilerie di Villa Carcina. Si dedicò alla vita civile e fu assessore nel 1983. Nel ’54 aveva sposato Ersilia Corti (persa lo scorso agosto), che gli ha dato i figli Vanda e Dante, che con i nipoti oggi gli faranno gli auguri. •

B.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1