CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.09.2018

Tumore al seno Donne in rosa vicine a chi sta soffrendo

Il teatro San Faustino di Sarezzo ospita domani sera alle 20,30 il gruppo «Paola cammina con noi» per la serata di prevenzione sul tema «Tumore al seno: la diagnosi precoce salva la vita». Durante la serata interverranno due medici del presidio ospedaliero di Gardone Val Trompia Marzia Belloni, medico chirurgo senologo e Pierangela Gnutti, medico radiologo. Il gruppo «Paola cammina con noi» è stato costituito per volontà di «Donne in rosa», cioè donne operate di tumore al seno, e si propone di diffondere la prevenzione del tumore. Svolge attività di volontariato per le associazioni che promuovono la prevenzione e l’assistenza alle donne in rosa; fa attività d’informazione e di divulgazione attraverso i social network; organizza serate di promozione della prevenzione e della diagnosi precoce; partecipa attivamente alle Race for the Cure. Le «Donne in rosa» Olivia Abondio, Patrizia Ambrosi, Sonia Borghetti, Evelin Fabbrini, Tiziana Guerini, Giuliana Pasini e Nadia Zanardini, porteranno la loro esperienza personale, il messaggio positivo, per aiutare chi sta affrontando la malattia, ribadendo con forza, quanto sia importante la prevenzione. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1