Un luglio «griffato»
dalle penne nere
a San Sebastiano

Lumezzane mobilita gli alpini
Lumezzane mobilita gli alpini
Lumezzane mobilita gli alpini
Lumezzane mobilita gli alpini

A Lumezzane per un mese si accenderanno i riflettori sugli alpini per un programma di iniziative che li vede protagonisti ormai in Valgobbia ogni estate. Si tratta del «Luglio Alpino» quest’anno proposto dalle penne nere del gruppo di San Sebastiano, con il Comune e una serie di altre realtà che animeranno un cartellone dalla numerose iniziative.

Ad affiancarli nelle diverse serate e negli incontri aperti a tutti e a ingresso libero saranno il Club alpino italiano, la banda cittadina di San Sebastiano, la banda «The Oddments of the Liupard’s», il Gruppo Artistico Musicale, Gaim, Liupard Sbond Session, Amici e Associazione degli Alpini.

Tutti gli eventi al «chiuso» si terranno nella sede di San Sebastiano, in via Moretto a Faidana. Si parte oggi nel tardo pomeriggio alle 18,30 quando Riccardo Balzarotti Kammlein presenterà il suo libro «Il mulo amico in guerra e in pace» seguito da una cena con l’autore.

Dal 26 giugno ogni sera dalle 20, torna anche il torneo che vede gli alpini partecipare a diversi giochi di abilità e verso la finale del 22 luglio in programma dalle 19,30. Sabato 1 luglio dalle 20,30 ci sarà spazio per la musica, mentre domenica 9 sul monte Conche sarà celebrato il 54° anniversario della posa del monumento dedicato all’alpino.

Si prosegue giovedì 13 dalle 20 con la banda cittadina e alle 21,15 la proiezione di un film per il «Cinema all’aperto». Venerdì 21 alle 20,30 un’altra serata musicale.F.Z.

Suggerimenti