CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Una giornata per celebrare Santa Barbara

Il Gruppo Gambera dell’Associazione Marinai, gli Artiglieri (Anarti) e i vigili del fuoco del distaccamento di Lumezzane celebrano domenica Santa Barbara. Il ritrovo alle 8.30 alla sede dei pompieri di via Moretto, in Faidana; e fare gli onori di casa i responsabili dei tre gruppi: Angelo Bianchi, Dario Lentini e Rosario Bolognini. Alle 9.45 l’alzabandiera e l’inizio della sfilata, accompagnata dalle bande di San Sebastiano e Sant’Apollonio, verso la chiesa di San Sebastiano. Alle 10.30 la messa, a seguire verrà benedetto il nuovo mezzo in dotazione ai vigili del fuoco. Si tratta di un camion principale che sostituisce quello ormai obsoleto e che guida ogni tipo di intervento, supportato dall’autobotte in caso di bisogno, per i 36 uomini di soccorso in campo. Il mezzo, che sarà operativo nell’arco di una settimana, è stato comprato grazie a una serie di raccolte fondi. Ci saranno il presidente della Comunità Montana Massimo Ottelli e l’assessore regionale Fabio Rolfi. Il corteo si sposterà poi verso il monumento ai caduti di piazza Roma. A concludere la festa il pranzo all’oratorio di San Sebastiano.

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1