MONDO

Una pantera
a passeggio
sui tetti

Pantera sui tetti. Foto La Voix du Nord
Pantera sui tetti. Foto La Voix du Nord
Pantera sui tetti. Foto La Voix du Nord
Pantera sui tetti. Foto La Voix du Nord

Una pantera nera che vaga sul tetto di un edificio ad Armentieres nella Francia settentrionale, vicino a Lille. I vigili del fuoco francesi, ieri, hanno diffuso le sensazionali immagini dell'animale che passeggia sulla grondaia in una zona residenziale della cittadina. Nelle foto si vede il felino sul bordo di un tetto, al terzo e ultimo piano di un edificio in mattoni rossi.

 

«Chiamati per un animale pericoloso, i vigili del fuoco si sono dovuti confrontare con una pantera» scrivono i pompieri in una dichiarazione pubblicata su Facebook e Twitter.

 

I pompieri hanno creato una zona di sicurezza intorno al palazzo, per impedire all'animale di saltare. Poi la pantera è stata "intrappolata" all'interno di una casa e lì è stata addormentata con dardi anestetici da un veterinario e questo ha permesso di catturarla in sicurezza. L'animale, infine, è stato affidato all'Ente protezione animali

 

Non è trapelato nulla sulla provenienza del felino e sul perché la pantera si trovasse sul tetto del palazzo. La presenza dell'animale nel centro di Armentières rimane, per il momento, inspiegabile.

 

Suggerimenti