CARTOON E STRISCE

Al Gardacon di Montichiari fumetti, fantascienza, i vecchi Atari e Cristina D'Avena

di Redazione Web
redazioneweb@bresciaoggi.it
Tra gli ospiti anche Alex Polidori, voce italiana di Tom Holland in Spider-Man, che si esibirà in un live show unico con lo stuntman Marko Noctis,
Al Gardacon fumetti, fantascienza, i vecchi Atari e Cristina D'Avena
Al Gardacon fumetti, fantascienza, i vecchi Atari e Cristina D'Avena
Al Gardacon fumetti, fantascienza, i vecchi Atari e Cristina D'Avena
Al Gardacon fumetti, fantascienza, i vecchi Atari e Cristina D'Avena

Fumetti, videogiochi, giochi da tavolo, mattoncini, incontri dal vivo: ci saranno il doppiatore Alex Polidori, voce di Tom Holland in Spiderman, divulgatori scientifici e personaggi conosciuti sui social e su You Tube come Adrian Fartade e Barbascura X, per non parlare degli show musicali di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni. Ben 29 mila visitatori al recente appuntamento primaverile del Gardacon di Montichiari che ora raddoppia, inaugurando la sua edizione autunnale. La fiera del fumetto e della cultura pop organizzata al Centro Fiera è pronta ad accogliere il pubblico con un’offerta maggiore: saranno oltre 150 gli stand commerciali. Spazio a comics, videogiochi, area Magicon con la convention a tema e i prestigiatori della Corte dell’Illusione di Brescia. E poi l'area Sci-Fi, all’interno della quale le principali associazioni e realtà italiane condurranno i visitatori in un percorso tra Star Wars, Doctor Who, Ritorno al futuro e Stranger Things. Arriveranno senz'altro moltissimi cosplayer per l'occasione.
Prevista anche la retrogaming zone: 80 originali classici da sala giochi fruibili nella loro originale versione su cabinato, un’area sulla storia dell’informatica a cura di Retrocampus e quasi 100 console, dall’Atari al Commodore e al Megadrive. Ci saranno le postazioni new gen della Gamers Arena, i simulatori di guida, la VR e i tornei ai videogiochi più amati (Fifa 23, Call of Duty, Mario Kart 8, Just Dance, Valorant). Giochi elettronici e giochi analogici a cofronto a Mintichiari, oltre alla nuova iniziativa dedicata ai giochi in legno e di abilità, con migliaia di metri quadrati di mattoncini. 
Per l’artist alley arriveranno oltre 40 autori di fama nazionale e internazionale, come Christian Cornia, Francesco Barbieri e Riccardo Burchielli: i fumettisti disegneranno dal vivo e incontreranno i propri fan alla ricerca di uno sketch

Una sintesi del programma da Cristina D’Avena a Alex Polidori

Cristina D'Avena sabato e Giorgio Vanni domenica faranno rivivere l’atmosfera della tv per ragazzi.
Sabato 12 novembre alle 15 suoneranno anche i Bardomagno, gruppo folk parodistico legato alla community di “Feudalesimo e Libertà”.
Adrian Fartade, esperto di astronomia e fondatore del canale YouTube Link4Universe sarà ospite sempre alle 15 durante il primo giorno di rassegna. Alle 17 tutti in fila per divertirsi e cantare con la Cristina nazionale.
Domenica 13 novembre sarà la volta alle 14 dei Furor Gallico, band folk metal con ispirazioni legate al mondo fantasy. E alle 16 ci sarà anche Barbascura X, diventato celebre sulla rete per il suo originale e divertente format “Scienza Brutta”.
Dal mondo del doppiaggio arriverà Alex Polidori, voce italiana di Tom Holland in Spider-Man, che si esibirà alle 14.30 in un live show unico con lo stuntman Marko Noctis. Giorgio Vanni salirà sul palco alle 17.
Il sito con tutto il programma dettagliato è gardacon.com

 

Suggerimenti