LA FIERA

Bit, Milano torna in presenza: trampolino per Brescia e Bergamo 2023

Una foto di una precedente edizione della Bit ANSA
Una foto di una precedente edizione della Bit ANSA
Una foto di una precedente edizione della Bit ANSA
Una foto di una precedente edizione della Bit ANSA

La Bit, la Borsa internazionale del turismo 2022, è in programma a Milano da domenica 10 a martedì 12 aprile, con un'area espositiva di oltre 700 metri quadrati.
Un’edizione della Bit che farà da ponte per accompagnare turisti e addetti del settore verso Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura 2023 e verso i Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026.
Tra gli eventi centrali del palinsesto programmato da Regione Lombardia, dopo l’inaugurazione dello stand (ore 12, domenica 10 aprile), alle 12.30 si terrà «La Lombardia del wedding: il racconto della Lombardia come destinazione per un "sì, lo voglio" in grande stile». Sempre domenica 10 aprile, a seguire (ore 13.30) l’appuntamento con «Da Bartali al turista di tutti i giorni: le bellezze dei territori lombardi toccati dal Giro d’Italia 2022».
Dopo l’edizione digitale dello scorso anno, la Bit torna in presenza a fieramilanocity. Un «giro del mondo in tre giorni»: in totale saranno 893 gli espositori, di cui il 12% provenienti dall’estero, da 31 Paesi: incontreranno le più importanti realtà distributive italiane. Il programma porterà a Milano buyer da 47 Paesi, in particolare da Europa (36%) e Nord America (16%), oltre che da Centro e Sud America, Medio Oriente e Africa. I principali Paesi di provenienza saranno Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi, Argentina, Germania Paesi Bassi, Spagna.

 

Suggerimenti