L’arte si accende
con gli Elementos
degli Art of Sool

Una forza centrifuga li ha spinti a ripiegare verso la Valcamonica: i monti, la natura, la tranquillità. Poche anime e tanti elementi a ispirare la loro concezione di street art: per il collettivo di artisti bresciani Art Of Sool ne è davvero valsa la pena. Tanto che Clipper li ha scelti per realizzare l'edizione limitata di accendini «Elementos», ispirata ai quattro elementi naturali. Un riconoscimento che porterà Claudio «Ilclod» Cretti, Nicola «Nick neim» Fedriga e Mark «Matw» Cominini – fondatori del gruppo nel 2010, tutti con un'età tra i 28 e i 29 anni – almeno idealmente in giro per il mondo. E non è la prima volta: in passato il collettivo aveva già lavorato per brand come Vans&AwLab, Dolly Noire, Warsteiner e Superga.

Fuoco, acqua, aria e terra. «Elementos» omaggia le origini del marchio Clipper, nato a Barcellona. Più che oggetti di utilizzo comune, gli accendini disegnati dai tre bresciani si configurano come pezzi da collezione: in ognuno di essi l'uso della grafica e dei colori sono stati scelti per rappresentare al meglio l'elemento della natura protagonista della raffigurazione.

«Abbiamo scelto di valorizzare la street-art italiana, da sempre innovatrice e contaminata da influenze originali e positive – spiega Massimo Mazzariol, brand manager di Clipper Italia –: proprio per questo è giusto dar spazio a giovani talentuosi come Art Of Sool». Il lavoro del gruppo darà così continuità a un periodo ricco di iniziative, dopo la Mostra Mercato di Bienno. «Grazie Clipper per il fantastico evento! E questo è solo l'inizio! Presto buone nuove! Stay tuned!» hanno scritto su Facebook in occasione dell'Home Festival di Treviso. Non resta che attendere.J.MAN.

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