None

L'Ordine al Merito per Mordashov

IL RICONOSCIMENTO. Cerimonia in Russia
Il leader di «Severstal» (controlla Lucchini spa): premia il nostro impegno per sviluppare relazioni

 Alexey Mordashov
Alexey Mordashov

 Alexey Mordashov
Alexey Mordashov

Alexey Mordashov, leader di Severstal (colosso che controlla anche Lucchini spa), è stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana con una cerimonia ufficiale tenuta nella residenza dell'ambasciatore italiano a Mosca.
L'Omri, istituito nel 1951, è il più alto riconoscimento in Italia e viene assegnato - spiega una nota - per importanti servigi resi alla nazione nel campo della letteratura, delle arti, dell'economia, per attività sociali, filantropiche e umanitarie. Il Consiglio dell'Ordine, composto da un cancelliere e da altri 16 membri, è presieduto da Giorgio Napolitano.
«È giusto dire che questa onorificenza riconosce il lavoro collettivo dei miei colleghi, amici e partner, come dell'intero staff di Severstal - ha detto Mordashov durante la cerimonia -. Sono estremamente soddisfatto, è un apprezzamento dello sforzo per sviluppare relazioni economiche e commerciali tra Russia ed Italia». In passato l'Omri è stato conferito ai russi Boris Yeltsin, Vagit Alekperov, Valery Gergiev e Nikita Mikalkov.

Suggerimenti