None

Ictus alla consolle: muore «Dj»

LONATO. Dramma venerdì notte alla discoteca «Coco Beach» del Lido. L'artista, Alex Elle, era un bergamasco di 38 anni

 Il dj Alex Elle: malore fatale
Il dj Alex Elle: malore fatale

 Il dj Alex Elle: malore fatale
Il dj Alex Elle: malore fatale

Dramma al «Coco Beach», il locale alla moda sulla spiaggia del Lido di Lonato: poco dopo la mezzanotte di venerdì, il disc jockey ha avuto un malore alla consolle, e nonostante la prontezza dei soccorsi è morto verso l'alba, dopo il trasferimento dall'ospedale di Desenzano al Civile di Brescia.
La vittima, un dj di livello internazionale, era noto con il nome d'arte di Alex Elle. Aveva 38 anni, era originario di Ponteranica in provincia di Bergamo e il suo vero nome era Alessandro Scuri. Aveva collaborato con celebrità del calibro di Puff Daddy e Boy George, ma in Italia era conosciuto soprattutto come uno dei più famosi «dj da spiaggia», uno specialista, un vero e proprio artista nel creare le tipiche atmosfere dei locali affacciati sul mare, tanto da diventare il «resident dj» del Pata Pata di San Teodoro, una discoteca tra le più trendy della Sardegna.
Con il locale del Lido di Lonato (l'ex «Malemi», come si chiamava l'anno scorso il «Coco Beach») aveva un accordo per quattro serate, prima del ritorno in Sardegna. La prima proprio in quel maledetto venerdì sera.
Una serata nata male. Da un paio di settimane Alex Elle non si sentiva a posto: aveva avuto svenimenti, cali di pressione, e invano la sua fidanzata (accorsa al suo capezzale dopo il malore fatale) lo aveva esortato a farsi visitare da un medico. Qualcosa non andava, tanto che venerdì pomeriggio Alex aveva telefonato al direttore artistico del Coco Beach, dicendogli «non sto bene, non credo di farcela per questa sera». Ma poi, invece, Alex Elle aveva richiamato: «Adesso sto meglio - aveva assicurato - vengo, non c'è nessun problema».
Come promesso si era presentato al locale, e a mezzanotte era salito alla consolle per dare inizio al dj set. Un disco, un altro, e poi il malore. Era da poco passata la mezzanotte quando Alex Elle si è accasciato, privo di conoscenza. Un orario che per una discoteca è «inizio serata»: il locale stava appena cominciando ad animarsi.
C'erano già diverse decine di persone, ma in pochi si sono accorti della tragedia che si stava consumando. Il primo a soccorrerlo è stato un giovane medico, cliente del locale, ma anche l'ambulanza del 118 è arrivata in tempo reale. Dopo un primo ricovero all'ospedale di Desenzano, è stato deciso il trasferimento a Brescia: il dj era in condizioni disperate. All'alba si è saputa la tragica notizia della sua morte.E.GR.

Suggerimenti