None

Parte la Freccia Rossa: la città è sotto scacco

La vetrina «rossa» di Barbaglio
La vetrina «rossa» di Barbaglio
La vetrina «rossa» di Barbaglio
La vetrina «rossa» di Barbaglio

Brescia, capitale di Mille Miglia: una corsa che, se da un lato porta il nome della città in tutto il mondo, dall'altro crea non pochi disagi alla circolazione stradale.
Per consentire lo svolgimento dell'edizione 2009 della Mille Miglia storica, dalle 8 di oggi alle 22 di domani è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su tutta piazza Paolo VI; fino alle 19 di venerdì è chiusa al traffico piazza Loggia, con revoca dei posti auto riservati al carico/scarico merci. Per tutta la giornata di domani è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di via San Faustino (da via Capriolo a piazza Loggia), via X Giornate, via IV Novembre (da via X Giornate a piazza Vittoria), corso Zanardelli, piazza del Mercato, (lato est), via Gramsci (da via IV Novembre a corso Palestro), piazza Vittoria, via A. Volta, via della Parrocchia, via Trieste (da piazza Paolo VI a via X Giornate).
DALLE 19 DI DOMANI fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico la corsia ovest della Galleria Tito Speri, consentendo il transito da sud verso nord; dalle 18.30 è chiusa al traffico viale Venezia, tratto compreso fra piazzale Arnaldo e via Benacense. Dalle 18 alle 23 di domani è invertito il senso unico di marcia su via Benacense, mentre dalle 10 alle 23 è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di viale Venezia e via Mantova mentre è revocato il senso unico di marcia su via Lonati e su via Ugo da Como.
DALLE 10 ALLE 23 di domani saranno chiuse al traffico via Turati (corsia ovest), via Pusterla (corsia sud, tratto compreso tra Lombroso e Turati), piazzale Arnaldo, via Trieste, via Avogadro, via del Castello, corso Magenta e via Mantova. Dalle 10 di domani è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su piazzale Arnaldo, corso Magenta;, via Avogadro e via del Castello. Dalle 18 alle 23 di domani è chiusa al traffico via Castellini, sulla quale è consentito il doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati e per gli utenti del parcheggio «Castellini», con divieto di sosta, con rimozione forzata; sarà chiusa al traffico via Duca d'Aosta, con divieto di sosta con rimozione forzata. Stessa sorte per via Comboni, via Naviglio Grande, viale Venezia, via Cadorna e via Foro Boario.

Suggerimenti