fenomeni web

Ai bresciani Blanco e Mattia Stanga gli "Oscar social" Webboh Awards 2021

A sinistra Blanco, a destra Mattia Stanga
A sinistra Blanco, a destra Mattia Stanga
Webboh premia Blanco

Successi bresciani agli Webboh Awards 2021, l’appuntamento di fine anno con gli “Oscar dei social” che premiano le star del web e i fenomeni virali. Blanco e Mattia Stanga hanno prevalso nella competizione che ha visto oltre 160 candidati contendersi i premi in 26 categorie diverse: tiktoker, streamer, instagrammer, youtuber, ma anche cantanti, collegiali, make-up artisti, food e travel creator…

I candidati – spiega Webboh.it - sono stati scelti  dopo attente riflessioni dalla redazione. Una sfida all’ultimo voto per aggiudicarsi la targa dorata da inserire nell’albo d’oro dei vincitori. E il voto del popolo social ha consacrato i due bresciani, svelati nello show virtuale trasmesso da Webboh.

BLANCO

Doppia premiazione per Banco, classe 2003, fenomeno musicale degli ultimi mesi, che arriva da Calvagese della Riviera (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO). Si è aggiudicato i riconoscimenti  come miglior cantante e miglior canzone dell’anno. “Grande e unico Blanco, che fa impazzire milioni di ragazzine” il commento di Cristina d’Avena che lo ha presentato nello show in diretta Web. Con «Blu Celeste», il suo album d’esordio, a poche settimane dall’uscita Blanco ha fatto il botto ben oltre i confini nazionali, risultando il terzo disco più ascoltato nella speciale classifica «Top 10 Global Album Debuts di Spotify». A fotografare ancora più intensamente lo stato di grazia dell’artista gardesano – già in vetta alla Top 50 di Spotify con «Mi fai impazzire», feat. Sfera Ebbasta, 20 milioni di streaming e disco di platino, per cui era diventato il più giovane artista italiano a posizionarsi per 14 settimane al primo posto della classifica dei singoli più venduti della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI )

MATTIA STANGA

Il tiktoker bresciano, con oltre 2 milioni di follower, da Borgosatollo alla conquista del web (PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA QUI). Presentato da una sempre scoppiettante Orietta Berti, ha fatto incetta di premi. Era candidato in quattro categorie e le ha vinte tutte: best creator, best tiktoker, best povver e best creator comico. Il più amato dell’anno, non c’è che dire. E tutto grazie alla simpatia – e bravura – con la quale intrattiene nei suoi comici “siparietti” da guardare tutti d’un fiato. Commesse isteriche, mamme insofferenti, istruttori di acquagym e professori alle prese con i colloqui che strappano sorrisi video dopo video. “Raga sono contento di farvi ridere e di continuare a farlo” il suo commento in diretta.

Suggerimenti