ONDA D'URTO

Alla Festa della Radio i Sepultura, leggenda mondiale del metal

La band salirà sul palco di via Serenissima il 17 agosto sull'onda del tour mondiale di "Quadra"
Il 17 agosto alla Festa di Radio Onda d'Urto i Sepultura
Il 17 agosto alla Festa di Radio Onda d'Urto i Sepultura
Il 17 agosto alla Festa di Radio Onda d'Urto i Sepultura
Il 17 agosto alla Festa di Radio Onda d'Urto i Sepultura

L'edizione numero 31 della Festa di Radio Onda d'Urto - in programma dal 9 al 26 agosto 2023 nell'area di via Serenissima - cala il primo asso internazionale del palco principale: giovedì 17 agosto 2023 arrivano dal Brasile i Sepultura, una delle leggende della scena heavy metal mondiale. La band, nata in Brasile nel 1984 e oggi vicina ai primi 40 anni di carriera, ha fatto la storia della scena metal mondiale sin da quando pubblicarono il loro leggendario album di debutto, "Morbid Visions", nel 1986.

La formazione che arriverà a Brescia sarà quella ormai rodata da tanti anni (Derrick Green alla voce, Andreas Kisser alla chitarra, Paulo Jr. al basso ed Eloy Casagrande a batteria e percussioni) sull'onda del tour mondiale di "Quadra", quindicesimo album in studio, uscito a fine 2020: la prova di una volontà ininterrotta, una sete inappagata e una qualità elevatissima.

Quadra è la parola portoghese che sta per "campo sportivo: un'area limitata di terra, con demarcazioni regolamentari, dove secondo una serie di regole in cui si svolge il gioco. "Noi - spiega il chitarrista dei Sepultura, Andrea Kisser - veniamo tutti da diverse Quadra. I paesi, tutte le nazioni con i loro confini e le loro tradizioni; cultura, religioni, leggi, istruzione e un insieme di regole in cui si svolge la vita. Nella Quadra dei Sepultura, tuttavia, siamo tutti uguali. Per quanto ci riguarda - aggiunge Kisser - non prestiamo attenzione al passato e non cerchiamo di preoccuparci del futuro troppo. Siamo nel presente, cercando ogni giorno di rendere i Sepultura un po' meglio. Questo ci tiene forti e uniti".

I Sepultura sono solo il primo dei grandi nomi della 31esima Festa di Radio Onda d'Urto, che l'anno scorso ha toccato il record di 150mila presenze. Per informazioni è attivo il sito www.festaradio.org, dove nelle prossime settimane verranno pubblicati anche i riferimenti relativi a sottoscrizioni d'ing, orari e modalità del concerto dei Sepultura.