musica

Blanco pronto a riempire gli stadi: concerti all'Olimpico e a San Siro

di Paola Buizza
Il giovane cantante gardesano, reduce dallo straordinario trionfo del Blu celeste tour, ha annunciato le date di luglio 2023 a Roma e Milano
Blanco si esibirà negli stadi, la prossima estate
Blanco si esibirà negli stadi, la prossima estate
Blanco si esibirà negli stadi, la prossima estate
Blanco si esibirà negli stadi, la prossima estate

Blanco è pronto a riempire gli stadi. Dopo lo straordinario trionfo del Blu celeste tour che lo  ha visto  esibirsi in tutta Italia, per un totale di 35 date interamente "sold out" con oltre 350.000 biglietti venduti, l’artista bresciano annuncia la preparazione di un nuovo album e due prestigiosi appuntamenti nel 2023 prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi.

A luglio 2023 Olimpico e San Siro

Le date sono state annunciate nelle scorse ore:  martedì 4 luglio Blanco si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio calcherà il palco dello Stadio San Siro di Milano. Le prevendite saranno disponibili da venerdì 18 novembre alle ore 18 su https://www.vivoconcerti.comwww.friendsandpartners.it e da mercoledì 23 novembre alle ore 11  anche nei punti vendita autorizzati. Biglietti che, c'è da prevederlo, andranno a ruba. 

L'artista più giovane a San Siro

Per Blanco, entrare negli stadi italiani con la sua musica, è un risultato straordinario. Non solo perché sarà il più giovane cantante italiano ad averlo mai fatto (il primato, finora, è detenuto da Ultimo con i suoi 26 anni), ma perché solo due anni fa, al tempo del lockdown imposto a tutti dalla pandemia, era ancora nella sua cameretta a coltivare grandi sogni. Risale al 2020  il  primo Ep realizzato da Riccardo Fabbriconi (questo è il suo vero nome), con i pochi mezzi che aveva a disposizione: Quarantine paranoid, cinque brani caricati su SoundCloud che hanno attirato l'attenzione di un'etichetta discografica

Un ragazzo da numeri record

Blu celeste, il primo disco di Blanco,  uscito il 9 settembre del 2021, ha totalizzato oltre un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme. In meno di due anni Riccardo Fabbriconi ha già collezionato 49 dischi di platino e 3 dischi d’oro e si è imposto come volto global del marchio americano Calvin Klein che lo ha scelto come testimonial.

 

 

 

Suggerimenti