IL CASO

Blanco palpeggiato da una fan, sul Web infuria la polemica: "Anche questa è molestia"
>>>GUARDA IL VIDEO

di Claudio Andrizzi
Imminente la doppia data bresciana del "Blu Celeste Tour": "Esibirmi davanti al pubblico di casa? Un'emozione indescrivibile"
Blanco palpeggiato da una fan durante il concerto

Galeotta fu la «toccatina». Audace quanto basta per scatenare un mezzo delirio in rete, come da programma (>>>>>BLANCO PALPEGGIATO DURANTE IL CONCERTO DI RADIO ITALIA A MILANO: GUARDA IL VIDEO SU TIK TOK );. Del resto se c’è di mezzo Mister Blanco non c’è più da stupirsi di nulla: ogni piccolo soffio rischia di tramutarsi in tempesta quando l’oggetto del contendere è lui, il giovanissimo e lanciatissimo Riccardo Fabbriconi. Che, alla vigilia dei suoi attesissimi concerti bresciani di venerdì e sabato al Gran Teatro Morato di via San Zeno con doppio sold out, si ritrova coinvolto in un nuovo vortice mediatico per quanto accaduto sabato al concerto organizzato da Radio Italia in piazza Duomo a Milano: una fan un po’ troppo focosa ha approfittato della vicinanza del cantante per palpargli le parti intime.

Il gesto è stato ripreso da un’altra fan, postato in rete e diventato virale. «Anche questa è molestia», hanno tuonato i fan sui social. Ma la superstar di Calvagese naturalmente non commenta, preferendo concentrarsi su un tour che gli sta regalando enormi soddisfazioni e che finalmente sta per arrivare in terra bresciana, portandolo ad esibirsi per la prima volta in grande stile davanti al pubblico di casa. «La sola idea di poter finalmente portare le mie canzoni qui, a casa mia, dove tutto ha avuto inizio, davanti ai miei amici ed alla mia famiglia, è un’emozione per cui non riesco nemmeno a trovare le parole – dice Blanco -. Brescia è uno dei luoghi che mi hanno cresciuto: sono felice di avere l’occasione di restituire almeno in piccola parte tutto quello che mi ha dato». Prodotto da Vivo Concerti e Friends & Partners, il «Blu Celeste Tour» è stato fino ad ora un successo colossale, con oltre 300 mila biglietti venduti e tutte le date esaurite: ora, dopo il doppio appuntamento bresciano, una pausa di una ventina di giorni prima della ripresa il 18 giugno da Locarno, in Svizzera, con il calendario estivo, destinato a concludersi il 16 e 17 settembre all’Ippodromo Sinai San Siro di Milano.

«Ho cercato di ritardare il più possibile la partenza perché volevo che per il mio primo live il pubblico potesse muoversi con la maggiore libertà possibile, pur nel rispetto della situazione attuale – dice Blanco -. Questo tour mi sta dando moltissimo, in primis la possibilità di girare l’Italia, di tornare in città che già avevo visitato e scoprine di nuove, di incontrare persone nuove. È bello portare il mio mondo, la mia cameretta, le mie origini in così tanti posti diversi». Riccardo promette uno spettacolo immersivo, ricco di sorprese, con grandi schermi a circondare il palco, un light design all’avanguardia ed i paesaggi acquatici evocati nell’album «Blu Celeste» ricostruiti attraverso visual ad hoc. Sul palco, oltre al protagonista, il suo fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una sezione ritmica composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. «Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato nei minimi dettagli – sottolinea Blanco -.Fantastico suonare con una super band live, soprattutto con Michelangelo, che c’è stato fin dal primo momento. Ci saranno naturalmente le canzoni del mio album “Blu Celeste”, nel quale mi sono raccontato con la massima trasparenza: e sono felice che così tante persone siano riuscite ad immedesimarsi nelle mie storie».•.

Suggerimenti