L'evento

Sanremo 2023, i big: da Paola & Chiara ai bresciani Coma_Cose e Mr. Rain

Dalla finalissima del contest Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big e saranno scelti nella finale del 16 dicembre
Paola & Chiara e Mr. Rain tra i big  di Sanremo 203
Paola & Chiara e Mr. Rain tra i big di Sanremo 203
Paola & Chiara e Mr. Rain tra i big  di Sanremo 203
Paola & Chiara e Mr. Rain tra i big di Sanremo 203

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni. E ancora, Anna Oxa, laza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo. Sono questi i nomi dei Big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30.

Arriva dal Garda la musica made in Brescia

Dunque anche il fermento musicale made in Brescia sarà ottimamente rappresentato grazie alla presenza dei Coma_Cose, duo di Francesca Mesiano e del salodiano Fausto Zanardelli che gareggiò con "Fiamme negli occhi" nel 2021 e a quella di Mr. Rain, artista di Desenzano. Pare proprio che il lago Garda, che ha partorito anche il musicista più ascoltato del 2022 - Blanco alias Riccardo Fabbriconi, trionfatore a Sanremo 2021 con Mahmood e con il brano "Brividi" - emani effluvi musicali di impatto assicurato.

Amadeus durante la diretta con il Tg1
Amadeus durante la diretta con il Tg1

“Sono felicissimo di questi cantanti, sono i miei superospiti”, ha detto Amadeus.

L'elenco degli artisti
L'elenco degli artisti

 

I finalisti di Sanremo Giovani

Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big e saranno scelti nella finale del 16 dicembre, quando saranno presenti anche tutti i big in gara. In totale, quindi, a Sanremo saranno 28 le canzoni in gara.

 

I co-conduttori Ferragni e Morandi

 

La foto scattata su Instagram da Chiara Ferragni
La foto scattata su Instagram da Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, presenza femminile per la prima e l’ultima serata della manifestazione canora, ha postato intanto una foto che la ritrae abbracciata ad Amadeus e Gianni Morandi, anche lui chiamato ad affiancare il direttore artistico. «Grazie per ieri sera, è stato come essere in famiglia con Gianni Morandi e Amadeus. È straordinario affiancare due grandi professionisti, ma soprattutto scoprire la vostra grande umanità! Pronti per Sanremo? Io ci sto ancora lavorando», scrive l’imprenditrice sui suoi profili social. Non si fa attendere la risposta, sempre via social, di Morandi: «Chiara, che bella sorpresa conoscerti meglio! Sei una donna incredibile!».