IL TALENT

X Factor, domani la finalissima. Omar Pedrini e gli Stunt Pilots con «Sole spento»

Il trio si contende la vittoria con Maria Tomba, Sarafine e Il Solito Dandy
Omar Pedrini duetta con gli Stunt Pilots
Omar Pedrini duetta con gli Stunt Pilots
Omar Pedrini duetta con gli Stunt Pilots
Omar Pedrini duetta con gli Stunt Pilots

X Factor 2023 è al traguardo. I giochi sono chiusi dopo una semifinale da brividi che ha decretato i 4 finalisti di questa edizione. A volare verso la finalissima di domani, 7 dicembre, e a giocarsi la vittoria saranno gli Stunt Pilots, Sarafine, Maria Tomba e Il Solito Dandy. Sarà no scontro diretto tra Dargen D’Amico e Fedez: Stunt Pilots e Il Solito Dandy sono nella squadra del primo, Sarafine e Maria Tomba in quella del secondo. 

I duetti

Tre le manche. La prima sarà dedicata a un medley dei brani che hanno segnato il percorso dei finalisti. La seconda, invece, sarà quella dei duetti, con un tocco bresciano: Maria Tomba sarà sul palco con M¥SS KETA, Sarafine con gli Ofenbach, Il Solito Dandy con Francesco Gabbani, e gli Stunt Pilots con Omar Pedrini. Insieme, il cantante bresciano e il trio nato nel 2020, interpreteranno un grande classico, «Sole spento». Gran finale poi con gli inediti: Solo tu (Il Solito Dandy); Crush (Maria Tomba); Malati di Gioia (Sarafine); Imma Stunt (Stunt Pilots).

L'appuntamento è per le 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now, oltre che in chiaro su Tv8. La puntata si preannuncia esplosiva, tra inediti, duetti e il super ospite Gianni Morandi.

Suggerimenti