I LOCALI

Riaprono le discoteche: Lio, Vinile, Latteria, si torna in pista

di Claudio Andrizzi
Questa sera  al QI Clubbing di Erbusco il party Reggaeton in Da Club/Nasty Night; domani We Are Back
Questa sera al QI Clubbing di Erbusco il party Reggaeton in Da Club/Nasty Night; domani We Are Back
Si torna in pista: le discoteche aprono dopo la lunga serrata

Brescia ricomincia a ballare: dopo il via libera del Governo, che ha concesso la riapertura della attività al chiuso con capienza al 50%, i più importanti club di città e provincia sono pronti per ripartire in grande stile. Finisce quindi la lunga «quarantena» delle feste natalizie, decisa lo scorso 23 dicembre a seguito del riacutizzarsi dell’epidemia: stop doloroso per uno dei comparti penalizzati dall’emergenza sanitaria, che ora sembra lasciare spazio ad un rinnovato clima di ottimismo e speranza in un weekend fitto di proposte.
In primo piano la Franciacorta con il QI Clubbing di Erbusco, che torna ad accendere anche le luci in pista con il party Reggaeton in Da Club/Nasty Night; al mixer dj Fr3eWilly, Dj Ayub, Dj Loira Linda, mentre al microfono c’è Citybase. Domani We Are Back; in consolle Alessandro Lopez con la voce di Kevin Salvato (info e prenotazioni: 3409691787). Riparte l’Hotel Costez di Cazzago San Martino: via alle 22.30, ingresso libero e consumazione facoltativa. Domani «The Reopening», sulle piste del Number One di Corte Franca: due sale, pop-house & tech house con Gamuel Sori, Notty e Michael Milazzo, trap-reggaeton & party hits con Renato Tanchis, Alberto Paderno e Roby voice (apertura alle 23, ingresso 15 euro).
In città il Vinile 45 di via Abbiati festeggia con un doppio appuntamento: questa sera l’evento «Vinile 45 meets Qloom» con Matteo WNB, Josef Nokri e Lorenzo Pau compatti in consolle, domani invece un «Saturday Night» senza esclusione di colpi con Giuseppe Mulè, Omar Emme e Mario Arici (ricordiamo che in questo caso l’ingresso è riservato ai soci Arci: info e prenotazioni al 3474094003). Anche il Lio Bar di via Togni 43 annuncia la riapertura con due ospiti: Phil Free, al mixer questa sera, e Plastic Pippo, di scena domani (in entrambi i casi appuntamento a partire dalle 23).
Ancora domani ma alla Latteria Molloy di via Marziale Ducos si ricomincia a ballare a tutto divertimento con l’evento «Certe Notti Magiche», dedicato all’esercito dei nostalgici anni ‘90 Inizio party alle 22.30, ingresso 10 euro, ape e cena al primo piano e ovviamente Super Green Pass e Mascherina FFP2 sempre obbligatori come ovunque (info e prenotazioni al 347-9367391). Ma a Casa Molloy il weekend si estenderà a San Valentino: lunedì 14 «Orgasmo», la grande notte it-pop in versione «festa degli innamorati», anticipata alle 22 dal karaoke alternativo «Canta indie canta male».
Torna anche il classico Sabato Notte del Paradiso in via Casotti (334-1798733), e sempre domani sul Garda si riaccendono le luci al Sesto Senso di Lonato con «Elit»: al mixer Mattia Luciani e Margoet Smith, al microfono Andrew Wee, info e prenotazioni al 388-7271721. Non poteva mancare l’Art Club Disco di Madame SiSì a Desenzano, che sempre domani accoglierà il pubblico al programmatico grido di «Alleluia» (ritorno sul cammello con i ReMagi: 3396815101). Sarà festa grande anche per gli appassionati di liscio con la ripartenza del Capretti a Calcinato, dove si torna a ballare con le orchestre Dellabianca (domani) e Danilo Ponti (domenica pomeriggio e sera); stasera i ritmi disco di I remember Yesterday.•. © RIPRODUZIONE RISERVATA