CALCIO, PLAY-OUT SERIE B

Al Rigamonti finisce 1-1: il Brescia retrocede in Serie C

Invasione di campo dei tifosi

Brescia-Cosenza 1-1

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti (22' st Galazzi); Bisoli, Labojko (14' st van de Looi), Björkengren; Listkowski (14' st Bianchi); Rodríguez, Ayé. Allenatore: A disposizione: 12 Lezzerini, 8 Ndoj, 16 Adryan, 20 Niemeijer, 27 Olzer, 30 Pace, 31 Scavone. Allenatore: Gastaldello.

Cosenza (3-5-1-1): Micai; Meroni, Rigione, Venturi (15' st Vaisanen); Martino (43' st Rispoli), Voca (1' st Praszelik), Brescianini, Florenzi, D'Orazio; D’Urso (15' st Zilli); Nasti. A disposizione: 77 Marson, 6 Calò, 7 Kornvig, 16 Finotto, 32 Marras, 33 La Vardera, 48 Arioli, 72 Cortinovis. Allenatore: Viali.

Arbitro: Massa di Imperia.

Reti: 30' st Bisoli, 50' st Meroni.

Note: serata calda, terreno in perfette condizioni. Spettatori: 15.235. Ammoniti: Martino, Nasti, Labojko, Voca, Cistana, Rodríguez. Corner: 3-0. Recupero: 2’ + 0’.

-

SECONDO TEMPO

22.56. Triplice fischio dell’arbitro: il Brescia retrocede in C

Partita sospesa dal direttore di gara. Per ristabilire un po' di ordine deve entrare la polizia in campo.

51' BRE: Biancazzurri in attacco, ma dalla Curva Nord vengono lanciati alcuni fumogeni. L'arbitro sospende la partita. Entrano in campo alcuni tifosi.

50' COS: Pareggia il Cosenza. Punizione molto generosa calciata da Brescianini, testa di Meroni. Andrenacci non trattiene, dopo che Adorni si lascia scappare l'uomo. Brescia-Cosenza 1-1.

Saranno 5 i minuti di recupero.

44' COS: Intervento falloso di Rigione su Rodríguez: immune dal giallo anche il capitano del Cosenza.

43' COS: Entra l'ex Rispoli al posto di Martino, più volte a rischio espulsione.

42' BRE: Clamorosa chance per il Brescia. Corner di Galazzi dalla destra, sponda di Bisoli e deviazione ravvicinata di Bianchi. Micai salva con il piede.

42' BRE: Occasione per il Brescia, che conquista il terzo corner. 

41' COS: Fallo di Martino su Rodríguez. Il difensore rossoblù, già ammonito, viene graziato nuovamente. Distribuzione dei cartellini al limite del vergognoso da parte di Massa.

40' BRE: Pericolosa incursione di Rodríguez nell'area avversaria, poi l'ex leccese perde l'attimo e l'azione sfuma.

38' BRE: Sugli sviluppi della punizione è van de Looi ad andare alla conclusione. La botta dell'olandese si perde però fuori misura e senza deviazioni.

38' BRE: Fallo di Meroni su Bianchi: fermata una pericolosa ripartenza. Semplice calcio di punizione.

32' BRE: Ammonito Rodríguez per un fallo su Martino.

30' BRE: GOOOOOOL!!! Brescia in vantaggio. Rodríguez lavora un buon pallone sulla mancina. Palla in mezzo a favore di Ayé che non ci arriva. Dietro di lui sbuca Bisoli: il capitano batte Micai e riaccende la speranza! Brescia-Cosenza 1-0

25' BRE: Ammonito Cistana per un fallo su Martino.

23' BRE: Assalto biancazzurro, ma senza risultati apprezzabili. Doppio angolo conquistato dai biancazzurri. Il primo conquistato da Ayé con un colpo di testa deviato dopo un traversone di Bisoli, il secondo dopo una conclusione potente di Karacic deviata da un difensore rossoblù.

23' BRE: Prima iniziativa di Galazzi: l'ex Venezia fa tutto bene tranne la conclusione. Palla che si perde nettamente alla sinistra di Micai.

22' BRE: Terza sostituzione: Galazzi prende il posto di Mangraviti.

22' BRE: Traversa clamorosa colpita dalla distanza da van de Looi.

20' COS: Gomitata di Zilli su Mangraviti, tutto regolare. Poi il numero 40 del Cosenza ha qualcosa da dire ad Adorni. Tutto regolare per Massa.

17' BRE: Doppio traversone. Sul primo Bisoli non trova per poco Ayé, su quello successivo Bianchi prova la girata in area, ma il pallone si perde oltre la traversa.

15' COS: Entrano Zilli e Vaisanen al posto di D'Urso e Venturi.

14' BRE: Doppia sostituzione decisa da Gastaldello. Escono Labojko e Listkowski. Entrano van de Looi e Bianchi.

E' arrivato il dato ufficiale degli ingressi al Rigamonti: 15.235 in tutto (3.190 in tribuna, 4.792 Curva Nord, 6.258 gradinata, Curva Sud ospiti 985).

7' BRE: Altro traversone insidioso, Listkowski non arriva sul pallone, recupera Björkengren che appoggia a favore di Ayé. Il francese, in piena area, tenta di girarsi ma perde palla.

6' BRE: Avvio più spigliato dei biancazzurri rispetto ai primi 45'. Doppio traversone in area, sul secondo (di Karacic) è Micai a intervenire coi pugni.

3' BRE: Buona iniziativa dei biancazzurri, velo di Björkengren per Mangraviti: cross sporcato e rimessa laterale in zona d'attacco per il Brescia. L'azione prosegue con un traversone di Rodríguez, ma la difesa del Cosenza riesce ad avere la meglio.

Si riparte con un cambio nel Cosenza: fuori Voca, già ammonito, dentro Praszelik. Nessuna sostituzione nel Brescia tra lo stupore generale.

PRIMO TEMPO

Si va all'intervallo sul risultato di 0-0. Un punteggio che sorride a un Cosenza sin qui attento a coprire bene i varchi e a concedere poco al Brescia. Biancazzurri sottotono: per cercare i gol salvezza servirà molto di più nella ripresa.

Saranno 2 i minuti di recupero.

44' BRE: Tentativo di Bisoli da fuori area. Mancino a giro ma il pallone si perde oltre la traversa.

39' COS: Ammonito Voca per un fallo su Bisoli. L'arbitro si accorge con leggerissimo ritardo: nel frattempo il Cosenza aveva provato a sorprendere Andrenacci con un tiro-cross di D'Orazio dalla mancina.

36' BRE: Primo giallo anche in casa biancazzurra. Ammonito Labojko per un fallo su Florenzi (graziato pochi minuti prima per aver allontanato il pallone).

35' BRE: Traversone di Karacic dalla destra verso il centro dell'area, palla respinta da un difensore cosentino. Riprende Labojko che ci prova dalla distanza: palla oltre la traversa.

34' COS: Punizione calciata da Brescianini dalla destra. Andrenacci sbaglia la presa, poi rimedia in un secondo momento.

32' COS: Ammonito anche Nasti per un intervento falloso su Cistana in netto ritardo. Secondo cartellino giallo estratto da Massa di Imperia, che sta valutando con estremo buonismo i tanti interventi fallosi dei rossoblù.

31' BRE: Azione in profondità per Ayé, chiuso da Rigione. Il francese si lamenta per un fallo, ma l'azione sembra regolare.

30' BRE: Traversone dalla destra e colpo di testa provato da Mangraviti. Palla nettamente fuori misura. Si resta sullo 0-0.

28' BRE: Azione manovrata dai biancazzurri e conclusa con un traversone di Björkengren. Micai blocca senza problemi.

23' COS: Ammonito Martino per un intervento falloso su Listkowski.

22' BRE: Fallo di Listkowski in ritardo su Voca. L'arbitro grazia anche il centrocampista polacco.

19' BRE: Prima conclusione pericolosa del match. E' Listkowski a prendere l'iniziativa e a calciare di potenza. Micai respinge, Rodríguez in scivolata prova ad andare a segno, ma al momento del suo tentativo viene contrastato da Venturi. Proteste biancazzurre per un corner che invece non viene assegnato.

Spareggio Brescia-Cosenza: i 16 mila del Rigamonti in attesa del match

14' COS: Altro intervento di Martino su Rodríguez. L'arbitro non fischia nemmeno l'intervento falloso.

12' COS: Brutto intervento da tergo di Martino su Bisoli. Semplice calcio di punizione.

9' COS: Tentativo da fuori area bloccato da Andrenacci.

6' BRE: Traversone dalla mancina a favore di Listkowski, che però arriva in ritardo sul pallone. Si riprende con un rinvio dal fondo.

Si parte. Sarà il Cosenza a giocare il primo pallone.

Suggerimenti